I Parchi

Mirabilandia

mirabilandia

Tanti parchi tematici ti aspettano in Romagna! E una giornata a  Mirabilandia è irrinunciabile. Situato a Savio, frazione di Ravenna, il parco tematico di Mirabilandia fu inaugurato nel 1992. Mirabilandia si sviluppa  su una superficie di 500 mila metri quadrati, suddivisi in 400 mila per l’area del parco divertimenti tematico e 100 mila per la zona acquatica; da aggiungere le vaste aree dei parcheggi e le aree verdi… Insomma un enorme parco divertimenti che ha attrazioni proprio per tutti i gusti e per tutte le età: parco divertimento adatto a tutta la famiglia!


Fiabilandia

fiabilandia

Fiabilandia è il parco numero uno per i bambini! Inaugurato nel  1965 a Rivazzurra di Rimini, è costituito da 5 aree tematiche: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far west, ma negli anni le attrazioni sono in continuo cambiamento, cosicchè non c’è proprio mai da annoiarsi! Si estende per circa  150.000 mq e sorge intorno ad un lago, immersa nel verde. Se volete far divertire all’ennesima potenza i vostri bimbi, non perdetevi una giornata a Fiabilandia!

 

Italia in Miniatura

italiainminiatura

Italia in Miniatura è un parco davvero famoso… Se non ci sei mai stato, non puoi perderlo! L’Italia in Miniatura è un parco divertimenti a tema didattico e si trova a Viserba di Rimini. Riproduce in scala di numerosi monumenti italiani ed europei ed è  capace di fondere il divertimento con l’apprendimento. Inizialmente erano presenti 50 miniature realizzate in schiuma di resina, mentre oggi i il parco offre ben 272 monumenti su un’area di 85.000 mq immersi nel verde. Adatto a tutti, grandi e piccini, questa preziosa attrazione ludico-culturale si trova vicino all’Hotel Lady B!